Impianti termoidraulici

La ditta IDROCLIMA S.R.L. opera nel settore dell’installazione di impianti termoidraulici e sanitari dall’inizio degli anni novanta fondata da quattro soci con esperienza trentennale in una delle prime aziende della provincia di Vicenza.

Tipologie di Impianti

9

Impianti di riscaldamento

Riscaldamento a pavimento, riscaldamento a soffitto, riscaldamento a radiatori alimentato da caldaia a gas e riscaldamento elettrico. Qual’è la soluzione ottimale per il tuo immobile? Valutiamo assieme tutte le possibilità e ti suggeriamo l’impianto più adatto alle tue esigenze.

9

Impianti di condizionamento

Lo scopo di un impianto di climatizzazione è di realizzare e mantenere, durante il corso dell’anno e in tutti gli ambienti, la temperatura desiderata, il livello di umidità accettabile, un’adeguata purezza e qualità dell’aria ambientale. Esistono diversi modelli pensati per esigenze differenti. Chiedi un parere di un esperto!

9

Impianti solari termici

Un impianto solare termico trasforma l’energia solare incidente sulla superficie terreste in energia termica che può essere utilizzata sia per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) che per sostenere il tradizionale impianto di riscaldamento.

9

Impianti antincendio

La nostra azienda fornisce un servizio di progettazione, fornitura ed installazione sistemi antincendio “chiavi in mano” scegliendo, in base alle esigenze espresse dal cliente e tra le migliori proposte reperibili sul mercato.

9

Impianti idrico sanitari

L’impianto igienico-sanitario è un sistema di tubature che, allacciato all’acquedotto, svolge essenzialmente due funzioni: la distribuzione dell’acqua alimentare e sanitaria (“acqua potabile”) nei diversi locali dell’abitazione, e lo smaltimento delle acque di scarico (“acque nere” come residui organici, saponosi, ecc. o “acque chiare”, come l’acqua piovana).

I nostri impianti seguono le indicazioni di conformità delle più stringenti normative.

I nostri lavori

Alcune nostre
Realizzazioni

Centrale Termica

Gruppo termico a condensazione da 390 kW per il riscaldamento e da una pompa di calore per il raffrescamento da 165 kW.

Per contenere tutte le apparecchiature della centrale termica è stata realizzata una struttura “ad hoc” in pannello sandwich nel tetto.

Impianto residenziale

  • Pompa di calore 
  • Bollitore coibentato
  • Serbatoio volano termico della capacità di 200 lt.
  • Riscaldamento mediante pannelli radianti a pavimento
  • Raffrescamento realizzato mediante impianto canalizzato completo di bocchette di mandata/ripresa
  • Ventilazione meccanica controllato con recuperatore capacità 300mc/h
  • Collettori solari per produzione acqua calda sanitaria
F.A.Q.

Domande 
Frequenti

u

Sono previste agevolazioni fiscali per interventi termoidraulici?

Attaulemente sono stati stanziati degli incentivi per le ristrutturazioni edilizie, per gli interventi che consento di migliorare l’efficienza energetica degli immobili e per incentivare la produzione di energie da fonti rinnovabili.

u

Posso usufruire delle detrazioni fiscali del 65% previste per l'efficientamento energetico?

Le detrazioni al 65% sono riconosciute per interventi di:

• Riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento dell’edificio
• Miglioramento delle prestazioni termiche dell’involucro dell’edificio
(coibentazione, sostituzione serramenti)
• Installazione di pannelli solari termici
• Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale. 

u

Chi può richiedere le detrazioni fiscali al 50% per ristrutturazioni edilizie?

La detrazione può essere richiesta:
• Solamente da soggetti privati o condomini, per gli interventi realizzati su edifici a uso abitativo e relative pertinenze
• Dai proprietari dell’immobile, i nudi proprietari, gli usufruttuari e coloro che dispongono del bene in base a un contratto di locazione, locazione finanziaria o comodato
• Può essere estesa anche a familiari conviventi con il detentore o possessore dell’abitazione, solo se stanno contribuendo alle spese per la riqualificazione energetica e se la convivenza è stabile e già in atto
dal momento dell’inizio dei lavori

u

Cos'è il Conto Termico?

Il conto termico 2020 GSE è un pacchetto di incentivi e agevolazioni istituiti con il decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, al fine di promuovere interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici già esistenti ed incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.